TIGRI

Cliente
Zeroidee

Anno
2022-24

Educazione
Empowerment femminile

Il titolo del progetto, co-finanziato dall’Unione Europea e guidato dalla Cooperativa Puntozero di Udine, è ispirato alla storia de “Le Tigri di Monteaperta”, una squadra femminile di tiro alla fune degli anni ’60-’70 di un piccolo villaggio del Friuli Venezia Giulia.

Per il progetto sono state coinvolte 5 realtà provenienti da diversi Stati dell’Unione Europea (Austria, Germania, Italia, Serbia e Slovenia) che hanno contribuito con le loro visioni ed esperienze a creare 5 moduli di lettura applicabili in forma di workshop.

Il progetto mira ad aumentare la consapevolezza sull’uguaglianza, gli stereotipi e l’empowerment di genere. Lo storytelling del progetto utilizza un’ampia gamma di forme, come ad esempio l’arte visiva, per esplorare e comprendere meglio le esperienze vissute.

Il modulo sviluppato dall’Italia (Claudia Cantarin) si pone l’obiettivo di esplorare temi come l’identità, il rispetto e la responsabilità: permette a se stessi di soffermarsi sulle lotte che ci si trova ad affrontare nella vita e offre ai partecipanti la possibilità di vederlo con occhi diversi. L’attività mira a creare, attraverso la tecnica del collage, una visualizzazione metaforica di se stessi in relazione ad una sfida che ci appartiene.

THE TIGERS PROJECT website

SHARE ON

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
INDIRIZZO

studio DOPPIOFILO
Viale Trieste, 32
Romans d’Isonzo
Gorizia – Italia

CONTATTI

+39 328 92 88 746
info.doppiofilo@gmail.com

SOCIAL

Tutti i diritti riservati Studio Doppiofilo 2020